Un comitato per il sì al referendum anche nell’Alto Verbano

Un’iniziativa nata sulla spinta dei Circoli del Partito Democratico di Luino, Germignaga e Maccagno con Pino e Veddasca, volto a coinvolgere coloro che credono alla bontà del progetto all’aldilà dell’appartenenza politica

varie

Sabato 1° ottobre 2016, nella sede del Partito Democratico di Luino (via Alessandro Manzoni, 31), è stato presentato il neonato Comitato “Basta un Si” Alto Verbano.

Un’iniziativa nata sulla spinta dei Circoli del Partito Democratico di Luino, Germignaga e Maccagno con Pino e Veddasca, volto a coinvolgere coloro che credono alla bontà del progetto all’aldilà dell’appartenenza politica.

Così, anche nel Luinese è nato un coordinamento voluto da coloro che sostengono le ragioni del SI al prossimo referendum Costituzionale.

Le persone che si sono ritrovate attorno al Comitato Alto Verbano, sono convinte di poter dare il proprio contributo per una causa nella quale credono profondamente, certi che sia l’occasione giusta per smuovere finalmente l’Italia.

Domenica 4 Dicembre tutti i cittadini saranno chiamati a dire la loro sulla riforma della seconda parte della Costituzione della nostra Repubblica.

«Nessuno di noi ha la presunzione di pensare che la modifica votata in Parlamento sia la migliore in assoluto, anche perché frutto delle inevitabili mediazioni che hanno accompagnato il passaggio parlamentare della Legge di riforma – spiega Fabio Passera, coordinatore Comitato “Basta un Si” Alto Verbano -. Crediamo però sia un tentativo autentico di iniziare a modernizzare il nostro Paese e dargli le riforme che attende da anni. Come dicevamo il Comitato è stato registrato con il nome di Alto Verbano proprio perché si rivolge a un territorio più vasto di quelli rappresentato dai tre Circoli del PD da cui ha preso l’avvio. A oggi sono già diversi i Sindaci che hanno aderito alla nostra proposta e, attraverso il loro impegno, contiamo di raggiungere il maggior coinvolgimento possibile dei cittadini».

Coordinatore del Comitato è proprio il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera. Suo vice è Stefano Bragnuolo, componente del Direttivo del Partito Democratico di Luino, mentre tesoriere è stato nominato Raffaele Napolitano, vicesindaco di Grantola.

Il Comitato è presente sui social con una propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/bastaunsialtoverbano), mentre ha già programmato la sua prima uscita pubblica per martedì 18 ottobre alle ore 21, in una serata alla ex Colonia Elioterapica di Germignaga: sarà presente Giuseppe Adamoli, figura di grande carisma del mondo politico varesino e oggi presidente del comitato provinciale del Comitato “Basta un Si”. insieme, cercheremo di capire a fondo le motivazioni del “Si” al Referendum.

«Seguiranno altre iniziative sul territorio, che saranno tempestivamente comunicate per permettere a tutti coloro che lo desidereranno di giungere all’appuntamento con il voto in maniera convinta e consapevole – conclude Passera -. L’Italia è davvero a un bivio: mai come ora abbiamo avuto a portata di mano la possibilità di rendere il nostro Paese più moderno, funzionale e pronto a nuove sfide verso un mondo che non può più attendere».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.