Un concerto gospel per promuovere la prevenzione del tumore al seno

La Lilt organizza per sabato 29 OTTOBRE alle ore 21.00, presso la Chiesa di san Michele, una serata benefica con la vocalità e l’intensità del Praise the Lord Gospel Choir

chiesa san michele busto arsizio seconda

Anche quest’anno la LILT Sezione Varesina si è attivata per la realizzazione della Campagna Nastro Rosa al fine di sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza di sottoporsi a visite di prevenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno. Un mese in rosa per prendersi cura della propria salute con la prevenzione.

Per tutto il mese di ottobre, nel corso delle giornate di sensibilizzazione, sono state effettuate più di 800 visite senologiche gratuite.

A sostegno dell’iniziativa ha organizzato sabato 29 OTTOBRE alle ore 21.00, presso LA CHIESA DI S. MICHELE i Busto Arsizio, una serata benefica con la vocalità e l’intensità del Praise the Lord Gospel Choir.

La musica spirituale nera, musica originale nota come Negro Spirituals e Gospel, che racconta la vita e la morte, la sofferenza e la tristezza, l’amore ed il giudizio, la grazia e la speranza, la giustizia e la misericordia, si diffonde per la sua forza e la sua bellezza nel mondo intero. Il Praise the Lord Gospel Choir nasce ufficialmente nel 1996, con alle spalle dieci anni di attività corale. L’entusiasmo e il desiderio di ampliare le conoscenze musicali, hanno portato il coro all’incontro con il genere Spiritual e Gospel segnando così, attraverso uno studio approfondito di una vocalità e di un’interpretazione adeguate, una svolta decisiva nel cammino musicale intrapreso.

In pochi anni il Praise the Lord Gospel Choir ha contato più di 350 concerti, ricevendo sempre ottimi consensi sia dalla critica di settore sia dal pubblico presente. ll gruppo attualmente è costitutito da una trentina di coristi, una voce solista (Eva Rondinelli), batteria e percussioni (Charlie Monzani), pianoforte e direzione (Marco Augusti ).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.