Un weekend d’autunno

Prevalentemente asciutto (ma una giacca a vento impermeabile non guasterà) il fine settimana vede abbassarsi sensibilmente le temperature

L\'autunno a Gavirate

Sarà un weekend decisamente autunnale, quello che ci aspetta, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino: prevalentemente asciutto (ma un ombrellino o una giacca a vento impermeabile non guasteranno) vede abbassarsi sensibilmente le temperature, sia minime che massime.

Nei particolari, il venerdì sarà abbastanza soleggiato, con velature di nubi alte. Nel pomeriggio e in serata annuvolamenti lungo i rilievi, ma nel complesso asciutto. Le temperature massime sono tra i 17 e i 20 gradi, minime tra i 7 e i 9 gradi.

Sabato invece sarà una giornata nuvolosa, con solo a tratti alcune schiarite. Asciutto o qualche goccia di pioggia sui rilievi in serata. Le temperature massime saranno in diminuzione, tra i 15 e i 18 gradi, e ci sarà più freddo anche in montagna. Le minime saranno tra gli 8 e gli 11 gradi centigradi.

Domenica nuvolosità variabile e a tratti un po’ di sole, anche se ci sarà ancora possibilità di brevi piogge isolate. Temperature in ulteriorie lieve calo: le massime saranno tra i 14 e i 16 gradi, le minime tra gli 8 e gli 11. Per chi pensa di andare in gita in Valtellina, attenti al nevischio oltre 1500m di quota circa.

Da lunedì in poi ritorna temporaneamente soleggiato, fresco autunnale all’alba e temperature fino 16-18 gradi in giornata. Nuvoloso in serata.

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.