Una settimana all’Eremo per sistemare i giardini

Dieci studenti del corso per operatori agricoli di Enaip stanno vivendo un'esperienza di lavoro nel giardino delle due strutture collegate tra le cascine del Quicchio e Villa Bassetti

Studenti dell'Enaip in stage all'Eremo di Santa Caterina

Una settimana a Santa Caterina del Sasso per un progetto di “formazione in assetto lavorativo”.
È l’esperienza che stanno vivendo dieci studenti del quarto anno dell’Enaip di Busto, iscritti al corso per operatori agricoli.

Galleria fotografica

Gli studenti di Enaip curano i giardini attorno all’Eremo 4 di 8

Fino a venerdì, saranno ospitati nelle strutture ricettive gestite dalla Strada dei Sapori per poi lavorare nel parco che ospita le cascine del QWuicchio e di Villa Bassetti: «La bellezza è una promessa di felicità – si legge nella presentazione dell’iniziativa – I nostri ragazzi del settore operatore agricolo sono impegnati in un’attività di formazione in uno dei luoghi più belli d’Italia, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Contribuire a mantenere la bellezza dell’Eremo ed il suo contesto è non solo un occasione di apprendimento ma un’atto formativo che tocca nel profondo».

L’esperienza lavorativa e di vita è stata possibile grazie a un accordo con la Provincia (proprietaria dell’Eremo) che si è impegnata ad accogliere i ragazzi in cambio di un’attività di manutenzione del verde: « Per gli studenti si tratta di un’esperienza importante – commentano in Enaip – devono eseguire un lavoro con una committenza reale che potrà poi giudicarli».

I ragazzi, che si fermeranno fino a venerdì prossimo, sono accompagnati da 3 docenti del corso oltre alla responsabile Donata Molon.

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli studenti di Enaip curano i giardini attorno all’Eremo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.