Uyba chiamata alla riscossa sul campo di Bolzano

Domenica 22 (ore 17) le farfalle sono ospiti del Sudtirol della forte ex Christina Bauer. Signorile: «Stiamo crescendo». Club Italia a Modena

UYBA - MODENA

Primo impegno di campionato fuori dalle mura amiche di viale Gabardi per la Unet Yamamay che domenica 23, alle ore 17, saranno impegnate al Pala Resia di Bolzano contro la Sudtirol di Papa e Bauer.

Dopo la scoppola interna subita da Modena (0-3) per le bustocche è necessario iniziare a macinare punti in classifica anche per rialzare il morale e per dare un segno ai tifosi e alla società, senza però sottovalutare le capacità delle avversarie che pur trovandosi come le biancorosse a zero punti, possono riservare sorprese.

Coach Salvagni potrà contare sulla regia di Pincerato, sulla difesa di Bruno, intenzionata a riscattarsi da una deludente prova nella prima sfida di campionato contro Novara e sugli attacchi di Grothues e Bartsc. Anche l’opposto Sanja Popovic sarà alla ricerca della prestazione mancata in Piemonte; al centro invece una vecchia conoscenza bustocca come Christina Bauer è una garanzia.
Coach Mencarelli dovrebbe schierare in campo la stessa formazione vista nell’esordio casalingo al Palayamamay (Signorile in regia, Diouf opposto, Vasilantonaki e Martinez in attacco, Pisani e Stufi al centro, Witkowska libero), con Martinez che torna da ex nel palazzetto di Bolzano e con un gruppo che in settimana ha lavorato a lungo per analizzare gli errori della sfida contro Modena e per migliorare ancora.

christina bauer pallavolo apertura unendo yamamay
Christina Bauer

A Noemi Signorile il compito di presentare la sfida altoatesina: «I progressi della squadra si vedono di giorno in giorno durante gli allenamenti, la partita con Modena ci ha dato tante indicazioni sul lavoro da fare e sono sicura che domenica a Bolzano si vedranno nuovi miglioramenti. Giocare in Alto Adige non è mai facile, loro disputano la prima partita della stagione in casa e ci terranno molto a fare bene. Il sestetto di Salvagni è poi ben allestito, con diverse giocatrici esperte che possono fare la differenza: penso alla palleggiatrice Pincerato, a Christina Bauer e all’olandese Grothues su tutte. In ogni caso guardiamo alla nostra metà campo e pensiamo a fare le nostre cose come sappiamo per iniziare a muovere la classifica».

QUI CLUB ITALIA – Dopo l’ottimo esordio contro le campionesse d’Europa della Pomì, che ha fruttato un importante punto a favore, il Club Italia di coach Lucchi deve disputare un altra partita da pronostico all’apparenza chiuso. Le azzurrine vanno infatti a Modena contro la Liu-Jo che solo domenica scorsa ha strapazzato Busto: Egonu e socie riusciranno a ripetere l’impresa anche lontano da casa?

SudTirol Bolzano – Unet Yamamay Busto Arsizio

Bolzano: 1 Bertone, 2 Zancanaro, 3 Bruno (L), Grothues, 7 Spinello, 8 Bauer, 9 Papa, 10 Pinceraro, 11 Popovic, 13 Vrankovic, 14 Bartsch, 18 Zambelli.
Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani.

Serie A1 (2a di andata): Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano; Pomì Casalmaggiore-Saugella Team Monza 02/11/2016 ore 20:30; Liu Jo Nordmeccanica Modena-Club Italia; Metalleghe Montichiari-Igor Gorgonzola Novara 22/10/2016 ore 18:30 Diretta Rai Sport HD; Savino Del Bene Scandicci-Foppapedretti Bergamo; Sudtirol Bolzano-Unet Yamamay Busto Arsizio.

Classifica: Novara, Modena, Bergamo, Monza 3; Casalmaggiore, Scandicci 2; Conegliano, CLUB ITALIA 1; Montichiari, Firenze, BUSTO ARSIZIO, Bolzano 0.

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.