Varese in casa per difendere l’imbattibilità

I biancorossi, primi in C1, ospitano il Delebio (domenica 22, 15,30); trasferta ostica per Malpensa con l'Amatori Union. In C2 big match a Tradate

stadio delle “Azalee” di Gallarate.  Rugby Varese, e una delle ultime nate – i padroni di casa del Malpensa Rugby –

Arriva il quarto turno nel campionato di rugby di Serie C: la giornata è in programma domenica 23 ottobre (ore 15,.30) e la capolista Varese torna tra le mura amiche per andare alla ricerca della posta piena e della conseguente conferma ai vertici della Poule 1 del Girone C.

I biancorossi di Donoghue e Galante si affidano alle proprie qualità e al fattore campo del “Levi” per affrontare i valtellinesi del Delebio, compagine che fino a ora ha guadagnato solo 5 punti contro i 13 di Pellumbi e compagni ma che nello scorso turno ha dato filo da torcere ai Cadetti del Cus Milano, attualmente secondi.

Il Varese, dopo il turno “morbido” nel derby con Malpensa, devono dunque scendere in campo senza dare nulla per scontato ed evitare di ripetere la prova – vincente ma non troppo convincente – offerta due settimane or sono a Giubiano contro il Chicken. Rozzanesi, tra l’altro, che incrociano il cammino dell’Amatori Union, altra pretendente alla vetta.

Amatori Union che, tra l’altro, attende in casa propria il Malpensa di Brega e Pennestrì: fino a questo momento il salto di categoria si è fatto sentire per le Fenici che hanno dovuto fare i conti anche con alcune assenze. La formazione milanese non è certo un banco di prova favorevole per Cassia e soci, ma con il passare delle partite i gallaratesi stanno aumentando la propria esperienza.

Serie C1 – Girone C – Poule 1
Classifica: VARESE 13; Cus Cadetti, Amatori Union 10; Rozzano, Delebio 5; MALPENSA 0.

SERIE C2 – Terza giornata in Serie C2 senza alcun derby provinciale tra le nostre quattro squadre impegnate in questa categoria. Il Tradate capolista è chiamato al big match contro il Verbania, a sua volta in testa insieme ai Muccaleoni con 10 punti. Gli Unni Valcuvia, reduci dal primo successo (sul Voghera) affrontano fuori casa i Cadetti del Parabiago in un match che si preannuncia aperto. Turno interno complicato per i Cadetti del Malpensa che alle “Azalee” ospitano il Gattico, squadra di buona levatura, mentre i Rosafanti di Cassano Magnago cercano fortuna “on the road” a Voghera e sperano di sorprendere i padroni di casa.

Serie C2 Girone 1
Classifica: TRADATE, Verbania 10; Cesano Boscone 9; Gattico 5; Cad. del Parabiago 2; VALCUVIA 1; ROSAFANTI, CAD. MALPENSA, Saints 0, Voghera -3.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.