Varese News

Gallarate/Malpensa

“Varese per l’Italia” all’assemblea nazionale delle Associazioni Risorgimentali

Leonardo Tomassoni, Roberto Gervasini e Luigi Barion, nel ricordo della battaglia del 26 maggio 1859, parteciperanno all'assise fiorentina

tricolore foto
tricolore foto

Ci sarà anche una delegazione varesina all’assemblea nazionale delle Associazioni Risorgimentali che fanno riferimento al Coordinamento Italiano Ferruccio, che si ritroveranno il 21 ottobre a Firenze nella sede della Fratellanza Artigiana in via Pandolfini.

Particolare soddisfazione per Varese per l’Italia 26 Maggio 1859, che parteciperà – su invito del presidente nazionale Luigi Lonardi – con tre soci varesini, Leonardo Tomassoni, Roberto Gervasini e Luigi Barion.

«Siamo grati per questa opportunità – ha dichiarato il presidente Luigi Barion – che a va a premiare il nostro impegno per qesta importante e significativa pagina di storia patria».

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.