Varese sul velluto contro il Delebio

Quarto successo in campionato per i biancorossi, in testa alla Poule 1. Malpensa battuto dall'Amatori Union

Rugby Varese - Chicken Rozzano 17-9

Sale a quattro la striscia vincente del Rugby Varese in questa stagione di Serie C: i biancorossi hanno sfruttato al meglio il turno interno di ieri – domenica 23 ottobre – al “Levi” battendo con larghissimo margine il Delebio (59-0), incamerando 5 punti e mantenendo saldamente la vetta della Poule 1 del Girone C.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Delebio 59-0 4 di 13

Cronaca senza grandi spunti quella da Giubiano: troppo superiore la squadra di Donoghue e Galante rispetto ai valtellinesi che pure, settimana scorsa, avevano segnato 25 punti alla difesa del Cus Milano. I biancorossi sono andati una prima volta in meta dopo pochi minuti (meta tecnica) e questa è stata solo la prima delle nove segnature messe a segno dai padroni di casa. Tripletta per capitan Maccarelli, doppietta invece per Banfi mentre lo score è stato completato da Pellumbi, Gallo e dal giovane Comolli. E dal piede di Padula sono arrivate sette trasformazioni che hanno definitivamente “sepolto” il Delebio.

Niente da fare invece per il Malpensa, impegnato sul campo dell’Amatori Union Milano. La squadra di Brega e Pennestrì ha cercato di reggere l’urto il più possibile nel primo tempo, quando la meta segnata da Marrazza e trasformata da Cassia ha permesso alle Fenici di restare in scia ai padroni di casa. Poi però la maggior esperienza e qualità dell’Amatori Union hanno permesso di aprire un divario sino al 47-7 al fischio finale dell’arbitro.

Serie C – Girone C – Poule 1
Risultati: Amatori Union – Malpensa 47-7; Chicken – Cus Cadetti 27-15; Varese – Delebio 59-0.
Classifica (4a giornata): VARESE 18; Amatori Union Milano 15; Chicken Rozzano, Cadetti Cus Milano 10; Delebio 5; MALPENSA 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Delebio 59-0 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.