Vent’anni dopo, la RSI ricorda la vittoria di Zuelle a Lugano

Il documentario di Villi Hermann farà rivivere l'atmosfera dei giorni iridati del 1996 sul Ceresio

Alez Zuelle

In occasione del 20mo anniversario dei Mondiali di ciclismo a Lugano del 1996, la RSI la2 trasmette “Per un raggio di gloria”, documentario di Villi Hermann che ha testimoniato quella settimana iridata piena di emozioni e di soddisfazioni.

Nel film rivedremo Alex Zülle che cade, ma anche Alex Zülle che vince, accanto a Toni Rominger. Rivedremo la lotta fra Johan Museeuw e Mauro Gianetti sulla salita della Crespera. Ritroveremo anche i giovani Kloeden, Scambelluri, Sironi, Commesso e la campionessa Barbara Heeb.
Una vera festa del ciclismo.

La musica è di Christian Gilardi e Ivano Torre, mentre il commento poetico è di Alberto Nessi e letto da Omero Antonutti. “Per un raggio di gloria” è un documentario che prende avvio in Polonia, supera la Crespera e termina sull’asfalto di Cornaredo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.