A Giubiano non si passa: il Varese consolida il primato

Partita complicata ma vincente per il XV biancorosso che batte anche l'Amatori Union seconda nella classifica di Poule. Malpensa ko a Milano

Rugby Varese - Chicken Rozzano 17-9

Il Rugby Varese compie un altro passo avanti verso la conquista del primo posto nella fase iniziale del campionato di Serie C, la cosiddetta Poule che dà alle prime tre classificate l’accesso al girone per la promozione.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Amatori Union Milano 4 di 14

Il XV biancorosso ha infatti vinto anche il secondo scontro diretto con l’Amatori Union Milano (6 vittorie in 6 partite per Maccarelli&Co), nel primo turno del girone di ritorno: al “Levi” di Giubiano la squadra di Donoghue e Galante ha vinto 16-10 e conquistato quattro punti (contro 1) che consolidano così il primato, allungando a +5 il divario sui milanesi.

Partita non esaltante quella di Giubiano, con una sola meta per parte e con un Varese che ha capitalizzato al meglio i sei punti al piede realizzati da Broggi nella prima metà di gara, all’inizio e alla fine del tempo. Nella ripresa l’Amatori Union ha premuto alla ricerca del pareggio ma è riuscita ad accorciare solo con un calcio piazzato. Poi Maccarelli è andato in meta a 7′ dallo scadere, con la trasformazione di Broggi a mettere al sicuro (o quasi il successo). Milano ha replicato quasi allo scadere con la meta trasformata del 13-10, ma il solito Broggi ha chiuso i conti nel recupero con il terzo piazzato a segno del suo pomeriggio.

QUI MALPENSA – Ko esterno invece per il Malpensa Rugby, fanalino di coda della Poule. Le Fenici erano attese dal Cus Cadetti al “Giuriati” di Milano e hanno subito un ko piuttosto netto, 23-0. Primo tempo equilibrato, ma nella seconda metà di gara gli universitari hanno preso il largo.

Serie C – Girone C
Classifica (6a giornata): VARESE 26; Amatori Union 21; Chicken Rozzano, Cus Cadetti 14; Delebio 9; MALPENSA 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Amatori Union Milano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.