Al Sacro Monte un mix di canti religiosi e popolari

Piacevole vigilia di Ognissanti al Santuario di S.Maria del Monte dove la S.Messa prefestiva è stata animata dai canti del coro "Coral divisi" di Valencia

Canti popolari e religiosi al Sacro Monte

Piacevole vigilia di Ognissanti al Santuario di S.Maria del Monte dove  la S.Messa prefestiva è stata animata dai canti del coro “Coral divisi” di Valencia (Spagna): un coro nato nel 1992 e diretto dal valente José Vincente de Sousa.

Galleria fotografica

Al Sacro Monte un mix di canti religiosi e popolari 4 di 11

Al termine della Celebrazione, alle ore 18,00 alla presenza di un folto pubblico e del Console di Spagna a Milano,  ha fatto seguito un concerto tenuto dal medesimo coro.

Grazie alla brava organizzazione che, col Prevosto Don Erminio Villa,  segue l’amministrazione del Santuario,  i fedeli ed il numeroso pubblico hanno così potuto così gustare la bella esecuzione di canti religiosi ma anche tradizionalipopolari spagnoli tra cui “en el soto”, con testo di Federico Garcia Lorca, e  di uno spiritual.

Alla fine, dopo il tradizionale bis, i bravi coristi hanno salutato con un piacevole canto tipico della loro regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Sacro Monte un mix di canti religiosi e popolari 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.