Al via i lavori per sistemare la palestra della Sacco

Dureranno due metri e sistemeranno il soffitto che era ceduto alla fine dello scorso anno scolastico. Interventi previsti anche alle scuole Violetti r Marconi per un tortale di 136.000 euro

liceo linguistico via brunico varese

Ancora due mesi d’attesa e la palestra della scuola Sacco di via Brunico a Varese tornerà a ospitare alunni e sportivi. L’avvio dei lavori di sistemazione del soffitto, crollato parzialmente alla fine dello scorso anno scolastico, sono iniziati oggi, giovedì 24 novembre.

Gli interventi decisi dall’amministrazione riguardano il consolidamento del solaio, il risanamento e trattamento antimuffa delle pareti, il rifacimento del sistema di scarico delle acque e la messa in sicurezza delle vetrate con materiali adatti ad una palestra che accoglie dei bambini.

L’intervento è inserito nel programma che vedrà coinvolte anche le scuole Vidoletti e Marconi che nei prossimi mesi saranno interessate da lavori per un costo complessivo sui tre edifici scolastici di 136 mila euro.

«Diamo il via domani a questi lavori urgenti nella palestra per restituire agli alunni della scuola un luogo adatto e sicuro per svolgere le loro attività di educazione fisica – ha dichiarato  l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati -. In questi mesi i ragazzi sono stati costretti a utilizzare gli spazi esterni alla scuola o piccole aule. Si conferma anche da questa azione concreta la nostra priorità nei confronti delle scuole di Varese e in generale dei luoghi che accolgono i nostri ragazzi. Uno dei primi provvedimenti di questa amministrazione è stato proprio quello di finanziare questi lavori. Si conferma quindi l’attenzione nei confronti dell’edilizia scolastica che versa in condizioni non ottimali a causa della scarsa manutenzione e dei pochi investimenti fatti negli anni scorsi».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.