Andrea Ciccolini nominato vice presidente di Whirlpool

Ha 45 anni e un passato da responsabile di information technologies presso grandi aziende nel campo farmaceutico e dell'automotive

Andrea Ciccolini nominato nuovo vice presiedente di Whirlpool Emea

Andrea Ciccolini è il nuovo vice presidente e chief information officer (Cio) di Whirlpool Emea (Europa, Medio Oriente, Africa) e risponderà direttamente al presidente Esther Berrozpe Galindo. «Metterò a disposizione le mie competenze e la mia esperienza per contribuire a vincere le sfide digitali che questo settore ci impone» ha dichiarato Ciccolini. «Internet of things, big data, advanced analytics e cloud computing – continua il nuovo vice presidente – stanno cambiando in maniera rapida i paradigmi tradizionali e questa rivoluzione ci invita a raccogliere e valorizzare le potenzialità che il digitale ci offre per rendere Whirlpool Emea sempre più competitiva sul mercato».

Chi è e cosa ha fatto Ciccolini – Ha 45 anni e si è laureato in ingegneria al Politecnico di Torino. Nel 2014 la Camera di Commercio del capoluogo piemontese l’ha nominato “Mentor for international growth”, un riconoscimento riservato a professionisti italiani che vivono all’estero, ma legati al Piemonte per motivi di origine, studio o lavoro e che ricoprono posizioni manageriali in un’azienda straniera. Il nuovo Cio di Whirlpool, prima di assumere l’incarico, lavorava negli Stati Uniti e con o stesso ruolo per la Patterson medical. Responsabile dell’organizzazione IT a livello globale, ha contribuito in prima persona alla realizzazione di una infrastruttura IT completamente nuova e all’avanguardia. Per 15 anni ha ricoperto ruoli di primo piano nel campo delle information technologies presso importanti aziende internazionali quali Hospira e Federal-Mogul, associando il proprio nome a iniziative particolarmente innovative nel settore dell’industria farmaceutica ed automotive.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.