Bergamo toglie il primato alla Unet Yamamay

La Foppa passa a Modena nel recupero e sale da sola in vetta. Busto batte 3-1 Montichiari in amichevole

Volley, UYBA - Foppapedretti Bergamo

È durata, per adesso, solo quattro giorni la permanenza in vetta al campionato di A1 femminile della Unet Yamamay Busto Arsizio. Le farfalle, che sono in coabitazione con Casalmaggiore e Scandicci a quota 14 punti in classifica, sono infatti state scavalcate dalla Foppapedretti Bergamo che ha vinto il match di recupero contro Modena.

Le rossoblu hanno battuto 3-1 in trasferta le emiliane e hanno quindi guadagnato tre punti che mandano la Foppa davanti a tutti. Al PalaPanini le ospiti si sono aggiudicate in volata i primi due set (24-26 e 22-25) per poi lasciare alla Liu Jo Nordmeccanica il terzo parziale (25-21). Ma nel quarto set Bergamo ha chiuso i conti. Skowronska (20 punti) e Partenio (18) hanno guidato la squadra di Lavarini; per Modena le top scorer sono state Ozsoy e Brakocevic (16 e 14 punti).

La UYBA, nel frattempo, ha disputato e vinto un’amichevole contro Montichiari con il punteggio di 3-1. Mencarelli ha dato spazio alle seconde linee tra le quali la giovane Sartori, autrice di 12 punti, gli stessi di Berti e due in meno della miglior realizzatrice Martinez. Buon viatico per il big match di domenica 27, in trasferta sul campo della Savino del Bene Scandicci.

La classifica (dopo 6 giornate): Bergamo 15; BUSTO A., Scandicci, Casalmaggiore 14; Conegliano 11; Firenze, Novara 8; Modena*, Monza* 6; Bolzano 4; Montichiari 3; CLUB ITALIA 2.
* una partita in meno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.