“Non cambia la Lega, deve cambiare il segretario”: Bossi scomunica Salvini

La dichiarazione durante la festa di anniversario in piazza del Podestà, dove il fondatore ha parlato a lungo con simpatizzanti e giornalisti. Alla serata anche Maroni e Leoni

Bossi, Maroni e Leoni per i 30 della sede storica della Lega

L’appuntamento, per simpatizzanti e militanti vecchi e nuovi, era in piazza Podestà alle 16 di domenica 27.

Galleria fotografica

Bossi, Maroni e Leoni al 30esimo compleanno della storica sede della Lega 4 di 27

L’occasione era festeggiare il 30esimo anniversario della storica sede della Lega a Varese: una festa per ricordare la ormai lunga storia del movimento, davanti a una delle sue sedi simbolo. In molti sono accorsi: tra noti e meno noti, amministratori e “militanti puri”, ex e impegnati ancora nel partito. Con foto “antiche”, memorabilia e un bel bicchiere di vin brulè, preparato in piazza dai militanti.

Con loro, tre fondatori di quella lega Lombarda che diventò quella che è adesso: Umberto Bossi, Roberto Maroni e Giuseppe Leoni.

Bossi, Maroni e Leoni per i 30 della sede storica della Lega

BOSSI NELLA CULLA DELLA LEGA “SCOMUNICA” SALVINI

Umberto Bossi  si è intrattenuto a lungo con i giornalisti. E non ha rinunciato ad esprimersi negativamente nei confronti dell’attuale segretario della Lega Nord,  Matteo Salvini: «Si è spostato troppo verso la destra nazionalista, ci sono posizioni che la base storica della Lega non riconosce. Il rischio quindi non è che cambi la Lega: rischia di cambiare il suo segretario. Tra poco scade il suo mandato, va fatto al più presto il congresso»
Alla domanda: «E poi? Chi immagina al suo posto come segretario?» Bossi ha però lapidariamente risposto: «Quello lo deciderà il congresso».

“IL RICORDO PIU’ BELLO DI QUESTA SEDE? LA SERA IN CUI VINCEMMO IL COMUNE DI VARESE”

Sia Roberto Maroni che Umberto Bossi si sono intrattenuti a lungo però anche con i simpatizzanti: selfie per tutti, soprattutto con la maglietta celebrativa bianca e rossa, che l’attuale presidente della Regione Lombardia ricorda essere “I colori iniziali della Lega: il verde è arrivato dopo”.

Alla richiesta su quale fosse il più bel ricordo in quella sede trentennale, Bossi invece ha risposto: «Il più bel ricordo è di quella sera in cui vincemmo per la prima volta, al comune di Varese. Festeggiammo moltissimo e qua fuori c’era un cielo stellato. Ho pensato a lungo a quel cielo, e alle sensazioni provate in quel momento, nei periodi di difficoltà».

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bossi, Maroni e Leoni al 30esimo compleanno della storica sede della Lega 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. frenand
    Scritto da frenand

    ottima lezione da un condannato, presunto medico, che ha dimostrato di non saper educare e gestire neanche la propria famiglia

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.