Buguggiate “premia” i suoi giovani

Un momento importante per valorizzare le nuove generazioni: battesimo civico per i diciottenni, un dono ai nuovi nati e consegna delle borse di studio

Buguggiate generiche

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Buguggiate ha voluto festeggiare i suoi concittadini neo diciottenni con la consegna di una copia della Costituzione Italiana.
La cerimonia è stata aperta dal sindaco Cristina Galimberti ed è proseguita con gli interventi dei due ospiti, Don Cesare Zuccato, parroco di Buguggiate e Giovanni Grassi, avvocato varesino, i quali hanno ricordato e sottolineato il ruolo che i giovani hanno nello sviluppo futuro del nostro paese.
Il battesimo civico è stato preceduto dal saluto che il sindaco ha voluto rivolgere ai nuovi nati dell’anno 2016, consegnando ai loro genitori un simpatico omaggio per i bimbi. E la scelta di farlo proprio il 20 novembre non è stata casuale visto che ricorre la Giornata Mondiale dell’Infanzia.
La celebrazione si è conclusa con la consegna delle Borse di Studio e Merito sponsorizzate dalla Banca di Credito Cooperativo di Buguggiate e Busto Garolfo, conferite dal consigliere Diego Trogher ai tre ragazzi: Lorenzo Rosso e Simone Piras, per la classe secondaria di primo grado (con media del 9); Simone Borsoi uscito con 100 dalle superiori.
In chiusura piccolo rinfresco offerto dall’amministrazione comunale.
Il sindaco ha poi ringraziato l’associazione Patrick Mai de “La Focale”, per aver immortalo i momenti più salienti dell’evento ed alla sorella Ilaria, consigliere con delega ai Giovani, per il grande contributo affinché la manifestazione si realizzasse.

Galleria fotografica

Buguggiate “premia” i suoi giovani 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Buguggiate “premia” i suoi giovani 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.