Cade la Valceresio in Prima, Ispra e Folgore Legnano allungano in Seconda

La Guanzatese passa ad Arcisate e si avvicina alla vetta. In Seconda non sbagliano le prime della classe, così come Gallaratese e Malnatese in Terza Categoria. Farà ricorso la Juve Gemonio, non contenta dell'arbitraggio

juve gemonio calcinatese

Si riaprono i giochi in Prima Categoria, con la Valceresio che cade 1-0 in casa nello scontro di vertice. In Seconda e Terza invece non sbagliano le prime in classifica.

PRIMA CATEGORIA: La Guanzatese espugna di rigore 1-0 il campo della Valceresio e riapre la corsa per il primo posto portandosi a un punto dalla vetta, alla pari del Fagnano che regola 5-0 l’Antoniana. Importante successo anche per l’Arsaghese, 2-1 sulla Belfortese, e risale anche il Cas che batte 3-0 la Gerenzanese. Tre punti anche per il Gorla Maggiore, che passa 2-0 a Luino, e Vanzaghellese, 2-1 sulla Mozzatese, mentre cade in casa il Viggiù sconfitto 3-0 dalla Solbiatese. Pareggio 2-2 tra Tre Valli e Robur Saronno.

CLASSIFICA: Valceresio 23; Guanzatese, Fagnano 22; Arsaghese 20; Cas Sacconago 19; Belfortese 19; Gorla Maggiore, Vanzaghellese 14; Robur Saronno 12; Viggiù 11; Solbiatese 10; Tre Valli, Mozzatese 9; Luino Maccagno 7; Gerenzanese 5; Antoniana 4.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: Si conferma la Folgore Legnano che passa 4-1 in casa della Jeraghese e allunga in vetta complice il pareggio del San Luigi 1-1 in casa della Robur. Non sbagliano il San Marco, 4-1 sul campo dell’Ardor, e il Beata Giuliana, 1-0 sulla Virtus Cantalupo, mentre frena il Samarate, fermato sullo 0-0 a Parabiago. Pareggio anche per l’Arnate, 2-2 contro il Bienate Magnago, mentre esagera la Borsanese, 5-0 sul Canegrate; larga vittoria anche per la Crennese 4-0 sul Sant’Ilario.

CLASSIFICA: Folgore Legnano 27; San Luigi 23; San Marco, Beata Giuliana 22; Samarate 20; Arnate 14; Crennese, Robur, Ardor 12; Virtus Cantalupo, Sant’Ilario 10; Parabiago 9; Bienate Magnago 8; Borsanese 7; Canegrate 5, Jeraghese 3.

GIRONE Z – Allunga l’Ispra, che vince 3-2 sull’Insubria e stacca le concorrenti anche perché la Juve Gemonio cade 3-2 in casa della Calcinatese (foto facebook –Juventus Gemonio Fc); gara tesa e con tanti espulsi, ma la dirigenza gemoniese non ci sta e ha annunciato che farà ricorso per “far ripetere una gara evidentemente e clamorosamente compromessa da decisioni fuori da ogni logica”. Rallenta anche la Ternatese che on va oltre l’1-1 in casa della Lavena Tresiana, mentre risale il Casbeno che passa 2-0 a Cadrezzate. Vittorie interne per Buguggiate, 3-1 contro il Don Bosco e Laveno Mombello 3-2 sull’Aurora Induno, mentre fanno il colpo in trasferta il Ceresium, 3-2 a Cuasso, e il CantelloRasa, 1-0 a Caravate.

CLASSIFICA: Ispra 25; Juve Gemonio, Ternatese 19; Insubria, Calcinatese, Casbeno 18; Cuassese, CantelloRasa 16; Caravate 15; Buguggiate, Lavena Tresiana, Laveno Mombello 12; Don Bosco 10; Ceresium Bisustum, Cadrezzatese 6; Aurora Induno 4.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A: Prende il largo la Gallaratese, che con il successo 2-0 sull’Azzurra stacca il Coarezza, di riposo, e il Sumirago, che cade in casa 5-2 contro l’Amor Sportiva, squadra fuori campionato. Vince invece il Lonate Pozzolo, 4-2 in casa degli Eagles, così come l’Angerese, 3-2 a Verghera, e la Nuova Fiamme Oro Ferno, 1-0 in casa della Sommese. Nelle retrovie, successo per l’Altetico Castelseprio che passa 3-1 ad Abbiate.

CLASSIFICA: Gallaratese 19; Coarezza 15; Sumirago 14; Lonate Pozzolo 13; Angerese 11; Nuova Fiamme Oro Ferno 8; Nuova Abbiate 7; Sommese, Vergherese 6; Atletico Castelseprio, Azzurra Locate 5; Eagles 4; Amor Sportiva 0 (fuori classifica).

GIRONE B: La Malnatese non sbaglia vincendo 2-0 in casa del Fulcro Travedona, ma il Varano non molla la scia passando 4-0 sull’Aurora Premaggio. Sale al terzo posto l’Olona che esagera 9-1 contro il Mascia, mentre il San Michele perde in casa 2-1 contro il Rancio. Buon successo per il Real Buguggiate 3-1 sulla Casport, così come per la Casmo, 4-1 sulla Pro Cittiglio.

CLASSIFICA: Malnatese 22; Varano 19; Olona 17; San Michele 14; Rancio, Real Buguggiate 13; Pro Cittiglio 12; Fulcro Travedona 9; Casmo 7; Casport, Mascia 4; Molde 3; Aurora Premaggio 0.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.