Carabine illegalmente detenute, due sequestri

Gli agenti del commissariato hanno eseguito i sequestri a Samarate e Dairago. I fucili erano detenuti illegalmente

sequestro carabine polizia busto arsizio

Nelle giornate di ieri e oggi, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio hanno sequestrato tre armi illegalmente detenute denunciandone i due possessori.

I poliziotti avevano ricevuto nei giorni scorsi notizie confidenziali relative alla presenza di armi da fuoco in due abitazioni.

Gli investigatori di via Candiani hanno così deciso di verificare la fondatezza delle notizie confidenziali avvalendosi della cooperazione delle unità cinofile antiesplosivo in servizio presso l’Ufficio della Polaria di Malpensa, addestrate a fiutare e segnalare anche solo la presenza della polvere da sparo contenuta nelle cartucce.

In effetti, le perquisizioni hanno confermato la veridicità delle notizie, poiché a Samarate i poliziotti hanno trovato un fucile ad aria compressa ma di potenza tale da farlo classificare come arma comune da sparo, mentre a Dairago hanno sequestrato una vera e propria carabina.

I due possessori, rispettivamente una donna incensurata e un uomo con precedenti specifici, sono stati denunciati per detenzione abusiva di armi da fuoco.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.