Cattaneo alla Liuc: “Qui un ateneo che insegna a fare”

Il presidente del Consiglio Regionale elogia l'università castellanzese che inizia il suo 26esimo anno accademico: "I numeri racontano una storia di successo"

raffaele cattaneo liuc

“Un Ateneo che insegna a fare e che associa alla didattica una praticità che è ormai un imprescindibile per chi si affaccia al mondo del lavoro”: lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico 2016/2017 della Liuc – Università Cattaneo che chiude le celebrazioni del 25′ anniversario dalla fondazione dell’Ateneo.

“L’università – ha aggiunto Cattaneo – è nata dalla lungimiranza di chi ha fondato un centro di formazione e ricerca all’avanguardia. I numeri che il Rettore Visconti ci ha elencato oggi raccontano una storia di successo che prosegue ancora oggi”. I dati annunciati oggi dai vertici della Liuc alla presenza del Ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda, sono positivi: +5% iscritti; +15% studenti erasmus; +9% proposte lavoro e stage; +23% borse di studio.

“Le istituzioni devono sostenere queste realtà – ha concluso Cattaneo -. La legge che abbiamo approvato pochi giorni fa in Consiglio regionale ‘Lombardia è ricerca’ va proprio in questa direzione”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.