Comi: “Graffiti del Telos, i genitori di questi ragazzi paghino i danni”

Durante l'ultima festa dei ragazzi del centro sociale, la città è stata rimpiatta di graffiti. L'appello dell'europarlamentare di Forza Italia

Graffiti del Telos

«Di fronte alle ennesime devastazioni causate dai delinquenti che fanno riferimento a Telos e che hanno ancora una volta gravemente danneggiato Saronno, politica e Istituzioni devono essere assolutamente severe». L’europarlamentare Lara Comi interviene dopo la nuova manifestazione del Telos che si è svolta nei giorni scorsi, una festa come l’hanno definita i ragazzi del centro sociale, e che durante la quale la città stata riempita di scritte e graffiti suoi muri.

«Se infatti non si riesce a garantire un minimo rispetto da parte dei manifestanti, deve essere proibita da oggi e per il futuro ogni altro evento – prosegue la Comi -. Nomi e cognomi di questi ragazzi sono poi noti alle forze dell’ordine: si convochino i genitori e si facciano loro pagare i danni, assumendosi le responsabilità anche economiche degli errori dei loro figli: forse i vecchi sani metodi educativi, di fronte ai continui sforzi delle Forze dell’ordine e della magistratura, sono ancora molto utili».

«È dunque ora di dire seriamente basta, evitando di usare la scusa del “sono ragazzi” – conclude l’europarlamentare -: sono invece i classici figli di papà che non sanno fare altro nella loro vita che distruggere. Rivolgo dunque un appello ai genitori: i vostri figli stanno rovinando la nostra città, creando danni ai nostri commercianti; è’ arrivato il momento di assumervi le responsabilità dei loro atti, perché non è possibile pensare che siate orgogliosi della deriva volgare e violenta dei vostri ragazzi».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.