Consiglio dei Sindaci: prima riunione di confronto con l’ATS Insubria

Proficua riunione dei cinque sindaci del territorio con i vertici dell'ATS per parlare dello stato di avanzamento e dell'implementazione della riforma

ats insubria conferenza dei sindaci

Prima riunione operativa del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci dell’ATS dell’Insubria. Ieri, giovedì 17 novembre i cinque componenti con il Presidente Samuele Astuti ( Alessandra Pozzoli, sindaco di Arosio, Paolo Furgoni, sindaco di Cernobbio, Stefano Bellaria, sindaco di Somma Lombardo e Cristina Bertuletti, sindaco di Gazzada Schianno) si sono incontrati con la dottoressa Paola Lattuada e il dott. Lucas Maria Gutierrez per verificare lo stato di avanzamento  e dell’implementazione della riforma nell’ATS Insubria considerando i dati che hanno guidato talune scelte dell’ATS. La prossima riunione servirà a un approfondimento della proposta di azzonamento prospettata in Regione Lombardia.

Sono state, inoltre, programmate tre riunioni per eleggere Presidente e Vice Presidente delle ASST interne all’ATS Insubria.

Le riunioni si svolgeranno nelle seguenti date: 14/12 la riunione dell’ASST dei SETTE LAGHI, il 15/12 dell’ASST della VALLE OLONA e il 16/12 dell’ASST LARIANA”.

Il presidente Astuti ha commentato: «La volontà della dirigenza di confrontarsi coi Sindaci e uno spirito costruttivo da parte dei Sindaci è il preludio necessario per attuare nel miglior modo una riforma molto complessa. La riunione di oggi è sicuramente un ottimo punto di partenza. Le priorità sono attenzione ai territori e alle città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.