Cosa cambia esattamente con la riforma costituzionale

Per farvi un'idea autonomamente ecco un lavoro pubblicato su GitHub che rende in modo molto chiaro quale testo ci lasceremmo alle spalle in caso di si al referendum

Costituzione italiana

Manca ormai pochissimo al referendum costituzionale del 4 dicembre con il quale saremo chiamati a confermare o respingere la riforma contenuta nella legge costituzionale approvata dal Parlamento il 12 aprile 2016.

Elezioni americane a parte, ormai non si parla d’altro nelle discussioni politiche italiane ma quanto di ciò che viene detto entra davvero nel merito della riforma così come è stata scritta?

Per farvi un’idea autonomamente ecco un lavoro pubblicato su GitHub che rende in modo molto chiaro quale testo ci lasceremmo alle spalle in caso di si al referendum: “Differenze tra Costituzione 2012-04-20 e Costituzione 2016-01-20

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.