Cos’è un In-Book? Se ne parla a Malnate

Sabato 12 novembre all'aula magna delle scuole medie un seminario per entrare nel mondo dei libri in simboli per tutti

in-book

Appuntamento per sabato 12 novembre, dalle ore 8.30 alle 13, all’aula magna della scuola media di Malnate per approfondire il tema In-Book.

Il seminario, dal titolo “In-Book…biblioteche in rete…l’unione fa la forza”, analizzerà l’uso e la costruzione dei libri in simboli.

Il programma preveder l’accoglienza alle ore 8.30, alle 9.00 ci sarà un video-saluto del coordinatore del sistema Bibliotecario della Valle dei Mulini Silvia Borella, mentre alle 9.15 ci sarà l’inizio del seminario a cura dei bibliotecari della Valle dei Mulini.

Alle 9.30 i relatori Valeria Cimò e Laura Benasconi del centro sovraccomunale di comunicazione aumentativa Irccs Ca’ Granda del Policlinico di Milano tratteranno il tema Dai libri su misura agli In-Book, un’esperienza in divenire.

Alle 12.30 Silvia D’Ambrosio, della biblioteca di Brugherio analizzerà la rete delle biblioteche che utilizzano l’In-Book.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.