Costretta a prostituirsi in strada a 14 anni

L'adolescente è stata identificata dai carabinieri durante un controllo contro il fenomeno che sta riprendendo vigore in alcune zone della città. E' stata collocata in una comunità protetta

Avarie

A 14 anni si dovrebbe andare a scuola, giocare con gli amici, innamorarsi per la prima volta ma alla ragazzina che è stata identificata dai carabinieri la notte scorsa sulla strada statale del Sempione, in territorio di Busto Arsizio, non è stato concesso nulla di tutto questo.

I suoi sfruttatori, non ancora identificati, hanno scelto per lei la prostituzione su strada ma grazie ai militari bustocchi potrà uscire dall’incubo in cui è stata costretta.

Nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio mirati al monitoraggio ed al contrasto  dello sfruttamento della prostituzione, infatti, si sono trovati davanti quella che era poco più di una bambina , di origine nigeriana. I tratti somatici, infatti, lasciavano chiaramente intendere la sua minore età.

La giovane, che non parlava una sola parola di italiano, è stata accompagnata all’ospedale di Busto Arsizio, dove i medici hanno accertato un’età indicativamente compresa tra i 14 e i 15 anni.  Il Tribunale dei minori di Milano ha quindi disposto il collocamento in una comunità protetta. La minore, al momento dell’identificazione, non aveva con sè documenti personali ne telefono cellulare.

I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno avviato avviato un’indagine per i reati di sfruttamento della prostituzione di persona minorenne e riduzione in schiavitù.  Negli ultimi mesi, infatti, si sta registrando un aumento del numero delle prostitute soprattutto nella zona nord di Busto Arsizio, nel tratto di Statale che attraversa il confine con Gallarate.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.