Varese News

Busto Arsizio/Altomilanese

“Cuore di Busto” fotografa la città

Martedì 6 dicembre alle 21 l’assessore alla Cultura Paola Magugliani presenterà il nuovo libro fotografico dedicato alla città di Busto Arsizio

Libri - Copertine generiche

Si susseguono le presentazioni di libri nella sala Monaco della Biblioteca Roggia: martedì 6 dicembre alle 21 l’assessore alla Cultura Paola Magugliani presenterà “Cuore di Busto”, nuovo libro fotografico dedicato alla città di Busto Arsizio edito dalla GMC Editore, il sesto nato dalla collaborazione con il fotografo Marino Bianchi.

Il libro contiene oltre 260 immagini a colori che mostrano le varie zone di Busto in tutte le stagioni, un inno alla bellezza della città, che spesso passa inosservata.

Le fotografie sono accompagnate da due saggi: “Cuore di Busto” scritto dal direttore de l’Inform@zioneonline Gianluigi Marcora, un vero e proprio “inno” romantico-poetico alle bellezze di Busto e alla “bustocchità” in generale, e “Coraggio operoso”, a cura del giornalista Luciano Landoni, esperto di economia, incentrato sulla tradizione imprenditoriale di Busto, sull’etica del lavoro e sulla capacità di accettare le “sfide impossibili”.

Durante la serata, a cui parteciperanno Gianluigi Marcora, Luciano Landoni e Marino Bianchi, sarà proiettato un filmato con le immagini più significative del libro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.