Dalle danze popolari allo Yoga, tutti i corsi del Circolo Gagarin

Sono tantissime le proposte del circolo Gagarin in partenza nelle prossime settimane. Ecco l'elenco completo

circolo gagarin

Busto Arsizio, 26 ottobre – Che il Circolo Gagarin fosse in espansione “come l’universo”, si sapeva già da un po’. Lo spazio ricreativo sito in via Galvani 2bis a Busto Arsizio ha infatti ospitato al suo interno numerosissime iniziative di tutte le tipologie, negli scorsi mesi. E numerosissime sono le proposte che attendono i soci a partire dall’inizio di novembre:

Corso di Danze Popolari: dal 3 novembre 2016.
Tenuto dalla docente Noemi Bassani, il corso si articola in sei lezioni ed è aperto a soci di tutte le età con e senza esperienza. Sarà un viaggio all’insegna della danza e della musica di tutto il mondo. Grecia, Romania e Albania. E poi Turchia, Israele e angoli d’Europa.

Workshop di Flow Yoga con Sandra Bozic: giorni 3 e 4 novembre, dalle 18.30 alle 20.
Come un liuto o un violino, la spina dorsale è composta da 33 vertebre e da terminazioni nervose che possono essere “accordate” mediante lo yoga come onde musicali. Se sentite il bisogno di trovare equilibrio e lavorare sulla colonna vertebrale questo è il workshop che fa per voi.

Il 5 e il 6 novembre torna a grande richiesta Buco Nel Cervello, workshop di storytelling al femminile. Per questo secondo incontro, le docenti Domitilla Pirro e Sara Benedetti propongono un approfondimento sul rapporto madre/figlia in letteratura e sul corpo della donna attraverso le arti.

Da domenica 20 novembre, con un primo incontro gratuito inizia al Circolo Gagarin “Dalla mia storia al nostro libro“. Si tratta di un originale percorso di arteterapia dedicato a bambini e genitori che vogliono divertirsi e imparare insieme a rendere più artistica la quotidianità. Il corso sarà tenuto da Angela Orsini, arteterapista ed Elisa La Loggia, diplomanda in arteterapia.

Ai giovani appassionati di fantascienza, il Circolo Gagarin propone il ciclo di incontri “Supereroi e Superproblemi” dedicato a ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni. Di cosa si tratta? Di imparare a dare uno sguardo nuovo a fumetti, libri, fantascienza e supereroi. E di conoscere persone con cui discutere in libertà di queste tematiche per scoprire nuovi punti di vista. Dal 29 ottobre.

Ed infine, Gagarin fa un salto in Asia con Edoardo Cicconi e un’antica tecnica orientale: le campane tibetane. Il 9 novembre il Circolo propone infatti un concerto meditativo, durante il quale attraverso le campane e suoni sciamanici i partecipanti verranno condotti in uno stato naturale di lieve trans e riusciranno ad avere una percezione più profonda di se stessi e del loro corpo. Sempre Edoardo Cicconi terrà, il 4 dicembre, un workshop conoscitivo ed esperienziale su questa antica tecnica, dalle h. 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.