Di corsa intorno all’ “Arturo”: gara campestre al liceo

Liceo crespi corsa campestre

Il 17 novembre, ore 10.00, si è svolta la 32° edizione della corsa campestre del Liceo Scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio, un appuntamento annuale al quale, come sempre, le alunne e gli alunni del liceo hanno partecipato numerosi (202 il totale), pronti a gareggiare per la vittoria, sfidandosi in categorie distinte per classe di frequenza, in base alla seguenti categorie

AM= 71 allievi maschi, classi prime e seconde;
JM= 52 juniores maschi, classi terze, quarte e quinte;
AF= 48 allieve femmine;
JF= 31 juniores femmine.

Motivati dalla possibilità di ricevere i premi, rispettivamente le medaglie per le gare di categoria e il trofeo delle classi, i ragazzi hanno riposto il loro impegno e la loro disponibilità allenandosi per circa due mesi con i vari docenti di scienze motorie in servizio presso l’Istituto scolastico. A seguito del conteggio delle prestazioni dei tre migliori maschi e specularmente delle tre migliori femmine è stata stipulata una classifica sulla base della quale è stato poi distribuito il trofeo tanto ambito. Sulla base dei tempi e dei risultati si individuano i talenti che andranno a rappresentare la nostra scuola alle fasi provinciali, regionali e si spera anche a quelle nazionali.

Le gare erano dirette e organizzate dal team di docenti di educazione fisica: Maurizio Moscheni, Ermenegildo Rizzotto, Agnese Maria Parasole, Giovanna Bandera e Valerio Ramponi. Da questo evento è emersa anche una grande partecipazione collettiva, dimostrata dal fatto che molti degli alunni dell’istituto erano coinvolti nella sicurezza e nel controllo del percorso e chi aveva compagni e compagne di classe impegnati nella gara ha assistito, facendo il tifo, dalle finestre delle classi che si affacciano al cortile attiguo al Liceo dove era stato tracciato il percorso di gara. Un ringraziamento particolare va alla Commissione Informatica che, come per ogni manifestazione sportiva scolastica (Arturiadi di fine anno), ha dato una mano alla rilevazione elettronica dei tempi e delle classifiche.

Ecco i ragazzi che sono stati premiati:
AM 1. Costantini Alessandro 1H 12’ 59’’ 92 Ex aequo 1. Caccia Nicolò 1D 12’ 59’’ 92
3. Azimonti Fabio 2E 13’ 14’’ 34

JM
1. Ferrario Lorenzo 3G 13’ 42’’ 68
2. Tagliabue Matteo 3D 13’ 44’’ 03
3. Sintoni Matteo 3G 13’ 45’’ 64

AF
1. Genoni Francesca 2A 08’ 00’’ 24
2. Figini Valeria 2G 08’ 38’’ 81
3. Righi Ricco Carolina 2B 08’ 40’’ 66

JF
1. Porri Francesca 3C 07’ 31’’ 44
2. Schirosi Sharon 3L 07’ 42’’ 25
3. Cassani Silvia 3° 07’ 51’’ 61

Alessadro Stoccuto (Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi di Busto Arsizio, classe II F)

Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.