Domenica con il mercatino GiustoinPerfetto

Dalle 10 alle 19 con mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici. Diverse le iniziative durante la giornata

Castello Cabiaglio mercatino

Il Comune di Castello Cabiaglio domenica 4 dicembre 2016 in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio intende organizzare la seconda edizione speciale del mercato del Giustoinperfetto declinato in particolar modo sul tema della solidarietà, finalizzato alla valorizzazione della dimensione locale e delle relazioni, della giustizia e sostenibilità sociale e ambientale.
La manifestazione avrà inizio dalle 10 alle 19.  Saranno presenti: produttori che ormai caratterizzano il mercato del Giustoinperfetto con prodotti biologici di valore etico dove la loro imperfezione diventa sinonimo di qualità; realtà che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati e dove dietro a un
prodotto risiede un progetto sociale(cooperative e associazioni); piccoli artigiani che con trasparenza e onestà vendono i loro prodotti di qualità a un prezzo equo e giusto;
Obbisti responsabili che propongano manufatti con materiali naturali e di riciclo.

Durante la giornata saranno inoltre proposti: piccoli laboratori di autoproduzione, la tavola rotonda sul tema “Educare nella libertà”, lo stand gastronomico “giustoinperfetto” con menu bio e km 0, musica e danze popolari con “AfroValcuvia Quintet” e Cann Cord e Pell, spettacolo di burattini, mercatino dei piccoli dove si possono portare giochi e libri usati e oggetti creativi realizzati dai bambini. Nella homepage del sito istituzionale www.comune.castellocabiaglio.va.it sono indicati i requisiti di partecipazione e la scheda di iscrizione.

Per maggiori info: mercatogiustoinperfettocomune.castellocabiaglio.va.it e 339/8854846.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.