Donna dà in escandescenze al PS e aggredisce un infermiere

Notte movimentata al pronto soccorso di Varese dove una donna visibilmente alterata ha sferrato un calcio all'infermiere. Il primario Chiaravalle parla di fenomeni da non sottovalutare

Emergenza pronto soccorso gennaio 2015

Un episodio, pur contenuto,  rimette al centro il problema della sicurezza all’interno del pronto soccorso di Varese.

Martedì notte, una donna visibilmente alterata, ha aggredito l’infermiere del triage. Un calcio al ginocchio e il tentativo di strangolarlo ha provocato tre giorni di prognosi al dipendente: «La paziente era conosciuta dal personale, nota proprio per i suoi problemi – spiega il primario del pronto soccorso Saverio Chiaravalle – Non è stato un episodio dalle ricadute gravi ma è comunque un segnale che va gestito adeguatamente. Purtroppo non possiamo contare sulla presenza fissa delle forze dell’ordine, che pur sono arrivate celermente appena è scattato l’allarme, e anche le guardie giurate dell’ospedale devono coprire un’area vasta e non ci sono sempre. Questo, però, è un punto nevralgico dove arrivano moltissime persone e, a volte, è difficile gestirne le reazioni».

Da tempo al pronto soccorso non si registravano eccessi da parte dei pazienti in attesa: « Di notte è certamente più delicata la situazione anche perché il personale è ridotto – aggiunte Chiaravalle – occorre quindi valutare la situazione senza enfatizzare l’episodio»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.