Dopo quello di agosto, parte il secondo carico gallaratese per i terremotati

Gli aiuti erano stati raccolti ad agosto e poi in parte tenuti fermi nei magazzini: purtroppo la seconda serie di scosse sismiche ha fatto rimettere in moto la macchina dei soccorsi

donazioni gallarate

Il secondo carico di aiuti gallaratesi alle popolazioni del Centro Italia colpiti dal terremoto partirà questa sera in direzione Monteleone di Spoleto (Perugia). Dopo i generi di prima necessità recapitati in agosto a Norcia, sono questa volta 24 i bancali di materiale, raccolto nel corso della prima emergenza, che andranno a destinazione. Abbigliamento invernale e coperte saranno recapitati al santuario di Santa Rita da Cascia, mentre cibo, medicine e pannoloni verranno stoccati e poi distribuiti alla Pro Loco di Monteleone.

«Come promesso – spiega l’assessore alla Protezione Civile Francesca Caruso – nulla è andato sprecato. Il frutto della generosità dei gallaratesi, in questi mesi è stato diviso e stoccato nella sede nella nostra Provic in via degli Aceri. Abbiamo tenuto attivi i contatti con gli amministratori di Norcia e ora, dopo il secondo drammatico sisma che ha colpito le stesse zone della nostra penisola, li abbiamo riattivati. Siamo perciò pronti a partire, facendoci carico delle spese di viaggio e potendo contare, ancora una volta, sulla disponibilità di Simeone Trasporti».
L’esponente della giunta raccoglie l’appello dell’amministrazione di Norcia e lo rivolge alla cittadinanza e alle associazioni gallaratesi: «Chi volesse inviare aiuti di ogni genere può contattare il comune di Norcia. Si tratta del canale diretto per capire cosa serva e per fare pervenire il materiale nel più breve tempo possibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.