Festa patronale di San Martino Vescovo

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre paese in festa, tra cerimonie religiose, concerti e appuntamenti comunitari

141Tour Ispra

La Famiglia Isprese 1985 in campo per la Festa Patronale di San Martino Vescovo che animerà Ispra da venerdì 11 a domenica 13 novembre con un articolato programma di iniziative assieme alla Parrocchia ed all’oratorio di Ispra ed all’amministrazione comunale.

Si partirà venerdì 11 novembre alle ore 17,15 in Piazza Locatelli con la cerimonia delle ”Lanterne di San Martino” animata dai bambini che percorrerà con un piccolo tour il centro cittadino, per proseguire poi, sabato 12, alle ore 21,00, in Chiesa Parrocchiale, piazza San Martino, con il concerto che vedrà alternarsi il Coro “Fiocco di Neve” di Ispra, il Coro “Arnica” di Laveno Mombello e il coro di voci bianche “Stringhe colorate” di Ranco.

Il momento centrale della festa sarà domenica 13 con la Santa Messa solenne delle ore 10,30 in Chiesa parrocchiale alla presenza pure della Confraternita del SS. Sacramento di Ispra cui seguirà nel pomeriggio, alle ore 14,30, la processione dalla Chiesa al Crocione, che vedrà la partecipazione sia della Confraternita che del Corpo Musicale Isprese, in occasione dei quindici anni della sua riedificazione.
Al termine, la conclusione delle manifestazioni presso la Sala Serra del Comune di Ispra, via Milite Ignoto 31, con la presentazione, alla presenza del direttivo della Famiglia Isprese 1985 e del Professor Giuseppe Armocida, dell’Opuscolo “Antichi e nuovi concerti (della nostre campane) dello storico isprese Pepp Caravati e del undicesimo numero del periodico di informazione e cultura “il Crocione” edito dalla Famiglia Isprese 1985.
In caso di maltempo, domenica 13 la processione sarà sostituita con i vespri solenni in Chiesa parrocchiale, alla stessa ora, cui farà seguito la presentazione programmata in Sala Serra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.