Galimberti: “Sul Molina indaghi la Procura”

Il sindaco scrive una lettera in cui chiede che vengano avviate indagini sugli ultimi dieci anni di gestione della Fondazione

davide galimberti

Con una lettera pubblicata in tarda mattinata sulla pagina Facebook del sindaco e nel sito Internet del Comune, Palazzo Estense rende nota la posizione del sindaco Davide Galimberti sulla vicenda della casa di riposo Molina.

Nella missiva il primo cittadino chiede alla procura della Repubblica e alla autorità nazionale anticorruzione, nonché alla Ats titolare dell’indagine amministrativa relativa al famoso prestito concesso a Rete 55 da parte della Fondazione Molina, che vengano indagati tutti i conti, gli appalti e le procedure seguite dalla fondazione degli ultimi 10 anni e fino a oggi, allo scopo di rintracciare eventuali scorrettezze commesse dai cda, anche quelli precedenti a quello in carica.

Nella lettera il sindaco Galimberti si chiede come mai lo scandalo del prestito obbligazionario convertibile sia emerso solo dopo la sconfitta elettorale del centrodestra e si chiede, nel caso in cui egli avesse perso le elezioni, se mai i vertici della parte politica a lui avversa avrebbero scoperchiato il calderone che, invece, hanno puntualmente denunciato solamente quando hanno capito di aver perso le elezioni amministrative.

Galimberti infine spiega di non avere alcun titolo nella nomina degli attuali vertici e ribadisce la richiesta di verifiche approfondite.

La lettera è stata anticipata da un articolo apparso nella versione cartacea del quotidiano La Prealpina questa mattina in edicola.

Sulla vicenda, a differenza della costante comunicazione da parte dell’amministrazione, non è stata finora diffusa alcuna nota.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.