Glocalnews sta arrivando. Ecco come vivere il festival

Dal 17 al 20 novembre con il nostro festival la città di Varese si animerà di incontri, dibattiti, appuntamenti di svago e approfondimento e iniziative. Ingresso libero e gratuito, ecco come poter partecipare

Avarie

Ci siamo quasi. Il conto alla rovescia è cominciato e tra pochi giorni a Varese comincerà la quinta edizione del festival Glocalnews. Il programma di quest’anno è il più ricco di sempre con oltre 50 appuntamenti e 150 speaker che da giovedì 17 a domenica 20 novembre animeranno la città con dibattitiincontriworkshopeventi di intrattenimento e approfondimento ed esperienze sul giornalismo, la comunicazione, il digitale, il racconto, la fotografia, il cibo, le aziende, il territorio.

COME SI PARTECIPA AL FESTIVAL?

Tutti gli incontri del nostro programma sono a ingresso libero e gratuito: basta segnarsi orario e luogo e presentarsi per tempo agli ingressi. Molti appuntamenti sono previsti nel centro cittadino, nella Camera di Commercio, al Teatro Santuccio, nella Sala Varese Vive, nella Sala Bazzaro di UBI Banca e a Palazzo Estense. Anche la splendida Villa Panza e le Ville Ponti ospiteranno alcuni incontri.

OCCORRONO PRENOTAZIONI?

Ci sono alcuni incontri del festival per i quali consigliamo di effettuare la prenotazione del posto. È il caso delle serate, tutte gratuite ma di solito molto partecipate e quindi per assicurare un posto a tutti abbiamo attivato un sistema di prenotazione online: clicca qui per scoprire di più. Abbiamo aperto le prenotazioni anche per l’Instameet di domenica 20 novembre: insieme a Igersvarese ti aspettiamo al Sacro Monte dove ti offriremo un’ottima colazione e ti inviteremo a passeggiare con noi e scattare fotografie per il borgo. Se siete giornalisti e volete ottenere crediti dagli incontri riconosciuti dall’Ordine dei giornalisti, occorre che vi registriate sulla piattaforma Sigef oppure direttamente in loco.

NON SONO GIORNALISTA E NON MI OCCUPO DI COMUNICAZIONE. POSSO PARTECIPARE LO STESSO?

Certo che sì! Il festival è aperto a tutti.

DOVE RECUPERO LE INFORMAZIONI UTILI?

Qui puoi consultare il programma del festival, anche in formato libretto digitale sfogliabileQui invece trovi una mappa dei luoghi del festival. Qui puoi scoprire tutti gli speaker che passeranno da Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.