Grumellese – Pro Patria, mister Bonazzi contro il suo recente passato

I Tigrotti, ancora senza capitan Santana, domenica 6 novembre (ore 14.30) faranno visita alla squadra di Giuliano Melosi

roberto bonazzi

Ripetersi per provare a puntare in alto. Deve essere questo l’obiettivo della Pro Patria, che domenica 6novembre (ore 14.30) farà visita alla Grumellese, formazione bergamasca che l’anno scorso era guidata da mister Roberto Bonazzi e in difesa contava sulla prestanza fisica di Angioletti, due che ora vestono il biancoblu.

La notizia negativa è che capitan Mario Santana, seppur in miglioramento, non è stato convocato per la trasferta e si conta di rivederlo in campo quindi tra una settimana allo “Speroni” contro il Dro.

Molto probabilmente lo scacchiere Tigrotto sarà ancora il 3-5-2 con il quale la Pro ha avuto la meglio del Seregno e che ha dato buone garanzie. Squadra quindi che potrebbe essere confermata ad eccezione dell’attacco, reparto nel quale non ci sarà Cappai, ancora ai box per il guaio muscolare alla coscia, ma dal primo minuto potrebbe esserci Gherardi al fianco di Bortoluz.

«La Grumellese – ha spiegato mister Bonazzi in conferenza stampa – è una squadra molto fisica e aggressiva, che sfrutta le seconde palle. Se sbagliamo mentalità e non partiamo con la cattiveria giusta rischiamo di soffrire molto. In allenamento stiamo provando molti calci piazzati perché non voglio che si ripeta la situazione che si è creata domenica contro il Seregno in occasione del loro gol».

«Loro vengono da tre vittorie consecutive – proseguono le parole del tecnico biancoblu – , di cui due fuori casa: è una squadra che non molla mai e che ci crede sempre fino alla fine. Rispetto alle amichevoli estive hanno cambiato molti giocatori: sono ragazzi che stanno facendo molto bene e sono una squadra molto difficile contro cui giocare. Noi dovremo entrare in campo e trovare immediatamente il piglio giusto per entrare in partita e metterli in difficoltà».

Come anticipato dal mister Tigrotto, la Grumellese dopo un inizio difficile ha infilato tre vittorie di fila, 1-0 contro il Ponstisola in casa e due colpi esterni, entrambi per 2-1 in casa della Virtus Bolzano e del Cavenago Fanfulla, risalendo rapidamente la graduatoria. Mister Giuliano Melosi, ex Varese, sembra quindi aver trovato la chimica giusta.

La diretta di VareseNews è già iniziata (link). Potrete commentare in diretta o interagire live via Instagram e Twitter con l’hashtag #grumellesepropatria

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.