Il Black Friday in riva al Ticino

I commercianti Limbiati e Bogni scelgono di "fare gli americani" e rilanciano con molta ironia la tradizione della giornata delle vendite scontate

Sesto Calende varie

Dagli Stati Uniti alle sponde del Ticino. Arriva in provincia e non solo nelle grandi città, la tradizione americana del black friday, giornata di vendite scontate a ridosso delle feste di Natale. A riproporla, come fatto lo scorso anno, sono due commercianti di Sesto Calende, Marco Limbiati della Limbiati Tempo&Preziosi (ideatore tra le altre cose di I love Sesto Calende, primo urban blog della provincia di Varese) e Giorgio Bogni, del negozio Galleria dei cristalli.

“Vogliono fare gli americani”, dirà qualcuno. Ma non è questo il punto. Limbiati e Bogni hanno scelto di aderire a un’iniziativa che commercialmente funziona, giocando molto su due fattori: la comunità, costruita nel tempo attraverso il blog sestese e l’ironia, che di certo non manca.

Per pubblicizzare il loro black friday, un lungo weekend di promozioni che durerà da venerdì 25 a domenica 27 novembre, i due negozianti sestesi hanno scelto il sito e i social e hanno indossato i panni dei protagonisti americani del momento, senza dubbio Donald Trump e Hillary Clinton. Il risultato? Una pubblicità decisamente fuori dagli schemi ma molto interessante.

Clicca qui per saperne di più

 

di
Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.