Il Comitato delle Regioni a Varese per discutere di Interreg

L'annuncio del presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo e del presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino Paolo Beltraminelli

Varese dall'alto

Il Comitato delle Regioni sarà a Varese il 9 giugno del 2017 per approfondire il tema dei progetti Interreg: un annuncio importante quello fatto del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e Presidente della Commissione Coter al Comitato delle Regioni, Raffaele Cattaneo, che alla presenza di Paolo Beltraminelli, Presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino e dei vertici del governo,  ha annunciato questa iniziativa durante il confronto tra esecutivi nell’ambito della missione istituzionale odierna a Bellinzona tra Lombardia e Canton Ticino.  I leader locali, invitati a Varese da Cattaneo, visiteranno il tunnel del Gottardo come opera fondamentale per migliorare le relazioni tra territori.
A margine dell’incontro i Presidenti Cattaneo e Beltraminelli hanno condiviso l’opportunità di programmare per le prossime settimane un incontro di confronto, già richiesto dal Consiglio regionale, per mantenere vivo “il filo di un colloquio positivo tra Lombardia e Canton Ticino anche alla luce delle ultime prese di posizione in relazione al tema del frontalieri”. L’obiettivo dell’incontro è proseguire il confronto dopo l’esito del referendum in Canton Ticino: “il Consiglio di Stato avrà un ruolo chiave e sarà  l’interlocutore con il Consiglio regionale potrà dialogare su questo tema“,  ha affermato Cattaneo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.