Varese News

Tempo libero

Il “Laudate Dominum” al santuario di Santa Maria del Monte

Domenica 4 dicembre si esibiranno il soprano Elena Tarvid e l’organista Stefano Crosazzo. Il concerto organizzato dalla Croce Rossa

Canti popolari e religiosi al Sacro Monte
2016 - 31 ottore - al Sacro Monte

Domenica 4 dicembre alle ore 14.30 il Santuario di Santa Maria del Monte ospiterà il concerto di musica classica, religiosa e natalizia “Laudate Dominum”, organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Varese, in collaborazione con Caritas e Banco Alimentare e con il patrocinio del Comune di Varese. 

Il concerto “Laudate Dominum” vedrà coinvolta la soprano Elena Tarvid che si esibirà, accompagnata dall’organista Stefano Crosazzo, in brani di musica classica religiosa e natalizia.  La cantante è un soprano drammatico, la cui morbida voce fonde alla perfezione i toni nell’intera estensione, nella più pura tradizione dell’Antica Scuola, che da anni tramanda ad allievi selezionati. Il suo repertorio include le più belle arie della Musica Classica Religiosa, scritte da compositori quali Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Antonio Vivaldi, Tommaso Giovanni Albinoni, Giulio Caccini, Charles-Camille Saint-Saëns, Caesar Franck, Franz Peter Schubert e tanti altri. La potente energia che promana dalla voce di Elena dona armonia, piacere allo spirito e all’anima.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.