Il maltempo su Liguria e Piemonte, allerta lungo i fiumi

La situazione più delicata sembra essere in Liguria dove la Protezione civile della Regione ha elevato in numerose zone l’allerta rossa

maltempo liguria

È allerta meteo nelle regioni di Piemonte e Liguria dove, più che nelle altre, si è abbattuto il maltempo gonfiando il corso di fiumi e provocando numerosi allagamenti.

Galleria fotografica

Piogge torrenziali, la Liguria sott’acqua 4 di 20

La situazione più delicata sembra essere in Liguria dove già dal primo pomeriggio la Regione ha elevato in numerose zone l’allerta rossa.

La Protezione Civile Regionale ha prolungato l’allerta rossa alle 12 di domani sul ponente lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa e in Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida. Il massimo livello di allerta è confermato fino alle 6 di domani mattina lungo la costa dal Ponente a Spotorno fino Camogli comprese, in Val Polcevera e Alta Val Bisagno nell’entroterra genovese.

 

In molte zone il livello dei fiumi si è alzato molto e la situazione è costantemente monitorata per prevenire ulteriori situazioni di emergenza. Nel video il livello del fiume Centa ad Albenga (savona).

Situazione molto complicata anche in Piemonte dove l’allerta rossa è stata estesa alle pianure e alla collina torinese. Allarmante in particolare la portata di alcuni fiumi dopo una notte di forti piogge sull’intera fascia pedemontana che hanno causato l’esondazione del fiume Tanaro, in provincia di Cuneo.

 

Impressionante anche la foto satellitare della bufera che si sta abbattendo sulle due regioni:

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piogge torrenziali, la Liguria sott’acqua 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.