Il “No” al referendum spiegato dal Movimento X

La senatrice Bignami, insieme a Carlo Stelluti e Giampaolo Sablich, sarà ai Molini Marzoli per sostenere il no al referendum sulla riforma costituzionale

laura bignami anna finocchiaro gaetano quagliariello

La senatrice Laura Bignami di Movimento X, Carlo Stelluti del Comitato Cittadino per il NO e Giampaolo Sablich (coordinatore nazionale di Progetto X), ci spiegheranno con cognizione e convinzione le loro motivazioni per il NO referendario.

L’associazione socio-politico-culturale “Movimento X Busto Arsizio”, federata a Progetto X, il progetto nazionale promosso dalla senatrice Bignami Laura e da molti altri gruppi e liste civiche sul territorio italiano, si pone come obiettivo l’informazione e la partecipazione diretta e attiva dei cittadini, alla vita della città.

La senatrice bustocca è tra i promotori del Comitato del NO a livello parlamentare, attiva anche nel campo dell’istruzione e del bisogno sociale. Carlo Stelluti, coordinatore del comitato di Busto Arsizio per il NO, già Parlamentare, Sindaco di Bollate e candidato a Sindaco di Busto nel 2011 per il centro sinistra, oggi impegnato nel volontariato a livello locale, è tornato in prima linea come libero cittadino, per dare il suo contributo nella sfida referendaria. Giampaolo Sablich, già consigliere comunale, membro dell’associazione cittadina Movimento X Busto, coordinatore nazionale di Progetto X, guiderà e modererà la serata all’insegna del NO e del dibattito con i relatori ed i “cittadini”.

Un approccio chiaro e diretto, senza trucchi e populismi, sarà il cardine comunicativo delle loro posizioni, non legate ai partiti e non condizionate, affinché il Patto di Convivenza Civile del Nostro Paese non venga stravolto dalle modifiche apportate dalla riforma Renzi-Boschi-Verdini.

Al termine della conferenza avrà luogo un libero e democratico dibattito con i cittadini.
L’incontro si terrà Giovedì 24 Novembre alle ore 21.00, presso i Molini Marzoli di Busto Arsizio – sala Tramogge.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.