Il pianista Marco Marcuzzi ospite in sala consiliare

Il pianista e compositore presenterà "Trilogy", racconti noir ambientati a Laveno. Appuntamento a Villa De Ambrosis venerdì 2 diucembre

Incontro a gavirate Marco Marcuzzi

Il pianista compositore Marco Marcuzzi presenterà il suo nuovo libro THRILLOGY venerdì 2 dicembre in sala consiliare a Gavirate

Dopo il successo de “Lo speziere di Porto Valtravaglia”, il musicista torna con una trilogia di romanzi noir ambientati a Laveno e dintorni: “Il calzolaio”, “Il bigotto”, “Il musicologo”.

Anche in queste tre storie, la bellezza del Lago Maggiore fa da sfondo all’ineluttabilità degli eventi, i cui protagonisti si trovano loro malgrado in un crescendo di situazioni paradossali. Ancora una volta il mito di una giustizia universale è sfatato e Marcuzzi si conferma col suo spietato “cinismo romantico”. L’autore racconterà aneddoti e curiosità con brevi improvvisazioni ex-novo al pianoforte suggeritegli al momento dal pubblico stesso. La presentazione avverrà presso la Sala Consiliare da parte di Valentina Casacalenda, Consigliere delegato alla cultura.

Non ci sarà invece la distribuzione di lasagne al persico come erroneamente indicato nella presentazione della serata.

L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.