Il Tradate vince il derby con gli Unni e resta secondo

Bella partita a Cassano, la spuntano gli ospiti. Rosafanti ko con onore contro la capolista

Unni Valcuvia - Amatori Tradate 12-17

VALCUVIA – TRADATE 12-17 – Domenica 6 novembre, Unni e Muccaleoni si sono sfidati a Cassano Valcuvia in un derby incerto sino all’ultimo, ma il verdetto del campo ha premiato il Tradate di coach Zecchin.
Dopo un inizio senza particolare risalto, al 19’ il Tradate si è portato in vantaggio 5 a 0 grazie alla meta di Francesco Riva, pareggiata proprio agli sgoccioli della prima frazione da Giorgio Bossi.
Appena iniziata la ripresa, Giancarlo De Vita ha marcato la seconda meta ospite, trasformata da Samuele Corti. Al 7’ la squadra di Zecchin si è portata sul 17 a 5, merito di Fabio La Mendola, autore della terza meta tradatese. Il Valcuvia con orgoglio ha cercato di ricucire lo strappo e al 24’ l’arbitro Notaristefano ha concesso agli Unni una meta di punizione. Fabio Biondolillo ha centrato la trasformazione portando i valcuviani sul -5, ma nei minuti finali l’assalto degli Unni non ha prodotto marcature e la sfida si è conclusa con il Tradate vittorioso 17 a 12.
È importante sottolineare che il Tradate nonostante tre gialli (E. Mascheroni, Zuccolo e Bollini II°) ha retto bene in difesa. In evidenza il trequarti cento Federico Cherchi, ma soprattutto Paolo Sala che ha giocato terza linea. Fra gli Unni, l’ala Matteo Marinoni ha disputato una prova decorosa e ha ben figurato anche l’intero reparto degli avanti.
Il prossimo turno della serie C2 è in programma il 27 novembre. Il Valcuvia affronterà a Gallarate i Cadetti del Malpensa, mentre il Tradate sfiderà all’Uslenghi il Cesano Boscone.

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Amatori Tradate 12-17 4 di 10

Valcuvia: Migliorini, Gilardi, Badi, Bossi, Marinoni, Alberto Rossi, Biondolillo, Magistrali, Giovanni Oddi, Tettamanzi, Carabelli, Di Muro, Renzi, Perdoncin (c.), Alberici. Non entrati: Diego Agostini, D’Angelo, Currò. Allenatori: Dario Lastra e Beppe Cattaneo.
Tradate: La Mendola, Barberio (Leorato), Galvalisi, Cherchi, Vulcano (Bollini I°), De Vita, Corti (Giussani), Sala, Edoardo Mascheroni (c.), Zuccolo, Riva, Bollini II°, Francesco Bellusci (Airaghi), D’Arcangelo, Giuseppe Bellusci. Non entrati: Guglielmo Mascheroni, Pina. Allenatore: Lorenzo Zecchin.

CESANO BOSCONE – ROSAFANTI 39-10 – Sconfitta onorevole per la compagine di Gabriele Colombo che a Cesano Boscone ha subito sette mete. Eccellente il cassanese classe ‘99 Davide Riganti che ha marcato una meta, una trasformazione e un calcio di punizione. La prossima sfida dei Rosafanti sarà al campo Sant’Anna contro i Saints di Abbiategrasso.

Rosafanti: Cammarata, Cutrupi (D. Colombo), Riganti, Brusa, Olivato, Lamongesse, Tenconi, Santoro, De Bernardi (c.), L. Colombo (Banfi), Bossi (D’Agostino), Macchi (Dal Molin), Arleo, Briatico, Boscacci (Cavallaro). Non entrato: Milizia. Allenatore: Gabriele Colombo.

CADETTI PARABIAGO – CADETTI MALPENSA 82-0 – La sfida fra le squadre cadette del girone ha premiato Parabiago che con quattordici mete messe a segno ha largamente battuto i gallaratesi.

Malpensa: T. Gallo, Cattorini, Rivolta, Olivieri, Abaleo, F. Contarato, Bonvincini, Maci, Sgaramella, Travaini (c.), Moriggi, Gatti, Elvi, Crimi, Serra. Entrati nel corso della partita: Concollato, Aimino, M. Gallo, Somaruga, Dall’Osto.

5a giornata Serie C2 Girone 1: Verbania-Gattico 27-3, Valcuvia-Tradate 12-17, Cesano Boscone-Rosafanti 39-10, Cadetti del Parabiago-Cadetti del Malpensa 82-0, Saints-Voghera 10-22.
Classifica: Cesano Boscone 24, TRADATE 19, Cad. del Parabiago 17, Gattico 15, Verbania 14, VALCUVIA 7, Voghera 6, ROSAFANTI 5, Cad. del MALPENSA, Saints 0.

di
Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Amatori Tradate 12-17 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.