Il viaggio dello scialpinista nell’ultimo film di CineCime

Il film canadese "A skier's journey" chiude il ciclo di film sulla montagna proposti dal CAI di Gallarate

A skier's journey film

Appuntamento conclusivo per il cineforum CineCime proposto dal Cai di Gallarate: mercoledì 30 novembre è in programma “A skier’s journey”, di Jordan Manley / Arc’teryx Goretex, Canada, (2016)

Scialpinismo, viaggio, ricerca e ambienti meravigliosi: una selezione di video ci portano in giro per il mondo sci ai piedi.

Qual è il viaggio dello scialpinista? E’ la ricerca della neve perfetta? O è un modo per conoscere la montagna e le persone attraverso le loro interazioni con la neve? I protagonisti incarnano il vagabondo che c’è in ciascuno di noi, l’anima inquieta e la beatitudine che spinge l’uomo e lo scialpinista a continuare a cercare. Dopo cinque anni di viaggio si ritorna a casa. Ma cosa vuol dire “casa”?

La proiezione è ospitata alle scuderie Martignoni (via Venegoni – XX settembre) a Gallarate, alle ore 21.00

INGRESSO GRATUITO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.