In Giunta il provvedimento per dire addio ai 30 all’ora

La Giunta ha dato mandato alla polizia locale di "riportare la situazione alla normalità". Il provvedimento era nel programma elettorale del sindaco Fagioli

Trenta all'ora a Saronno

Saronno dice ufficialmente addio ai 30 all’ora, il limite imposto dalla precedente amministrazione di centrosinistra su quasi tutta la città. La Giunta guidata dall’attuale sindaco Fagioli ha così dato mandato alla polizia locale di “normalizzare” la viabilità saronnese, cancellando quel limite di velocità ribassato.

Il precedente provvedimento era stato imposto dal Comune sia per una questione ambientale, sia per una questione di sicurezza sulle strade. La Lega Nord aveva avviato una battaglia serrata contro questa decisione, tanto che aveva messo il punto sull’abolizione dei 30 all’ora nel proprio programma elettorale.

«Non vogliamo ergerci a mega esperti di viabilità – spiega il sindaco Fagioli -. Ma da un lato c’è il codice della strada che parla chiaro e dall’altro il chiaro mandato degli elettori. Abbiamo dunque chiesto, formalmente, alla polizia locale di riportare la situazione alla normalità. Non saremo noi ma chi ne sa più di noi, il nostro comando di polizia locale, a ridisegnare i limiti di velocità sul nostro territorio, in base a reali esigenze di sicurezza, che non la politica non c’entrano niente».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.