In piazzale Trieste si asfalta di domenica

L'assessore Civati: "Eseguiamo i lavori di domenica per limitare i disagi ai cittadini”

Da questa mattina (domenica) una squadra di operai è al lavoro per rifare l’asfalto in piazzale Trieste a Varese, proprio davanti alla stazione delle ferrovie. Si tratta di un intervento urgente richiesto da molti cittadini, pendolari e viaggiatori.

L’amministrazione comunale di Varese ha deciso di dare il via ai lavori di domenica proprio per limitare i disagi che si sarebbero potuti verificare se l’intervento fosse stato effettuato durate la settimana. Il piazzale sarà riaperto già domani, pronto a accogliere i viaggiatori ma questa volta con la strada asfaltata e sistemata.

Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati ha supervisionato i lavori e ha dichiarato: “Anche se il progetto di riqualificazione della zona delle stazioni sta procedendo speditamente abbiamo deciso comunque di eseguire i lavori di asfaltatura su piazzale Trieste al fine di porre rimedio al degrado del manto stradale che di certo non contribuiva a migliorare il biglietto da visita della nostra città per i pendolari che ogni giorno arrivano a Varese in treno. Inoltre, abbiamo deciso di eseguire questi lavori di domenica in modo da ridurre il più possibile i disagi per i cittadini. Da domani il piazzale sarà di nuovo accessibile e disponibile per tutti gli utenti. Questo è il segnale di una attenzione particolare a questa zona, l’area delle stazioni, che per troppi anni ha sofferto di un degrado dilagante”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Novembre 2016
Leggi i commenti

Video

In piazzale Trieste si asfalta di domenica 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.