“La Costituzione al Rischiatutto”, a Glocal irrompe il referendum

Sabato 19 novembre appuntamento a Ville Ponti con i protagonisti dei comitati per il sì e per il no alla riforma costituzionale con la vena comica di Italo Giglioli. Un appuntamento da non perdere

serata referendum glocal 2016

Tra i tanti dibattiti e incontri seri e serissimi  sul referendum costituzionale del 4 dicembre non poteva mancare un momento di riflessione e leggerezza proposto da Glocal 2016 per sabato 19 novembre dalle 21 a Ville Ponti. Grazie alla comicità di Italo Giglioli il dibattito sul referendum non sarà come tutti gli altri.

Come affronterebbero il tema i nostri Mario Agostinelli e Marco Pinti per il no e Giuseppe Adamoli e Massimo Brugnone per il sì, in una discussione da bar? Come riusciranno ad obiettare alle argomentazioni più o meno vere che si sentono al bancone davanti all’aperitivo? Riusciranno i nostri eroi a rispondere bene al quiz da “Rischiatutto” che abbiamo pensato per loro?

Questo e altro lo potrete vedere e ascoltare a Ville Ponti con “La Costituzione al Rischiatutto: una serata sul referendum tra giochi, dati e opinioni”. Sarà un incontro interessante da diversi punti di vista: oltre alla vena comica e scanzonata di Giglioli (che coinvolgerà anche il pubblico), ci sarà spazio anche per dati interessanti e informazioni utili a fare chiarezza su alcuni aspetti controversi della riforma. Alla penna politica di Varesenews, Roberto Rotondo, il compito di introdurre con dati e grafiche i temi che verranno sviscerati. Andrea Boscaro, invece, presenterà i dati di una ricerca che ha coinvolto oltre 90 mila persone.

Si parlerà del nuovo Senato, della suddivisione delle competenze tra Stato e Regioni e della riduzione dei costi della politica in una contrapposizione doppia, quella tra il sì e il no in primis ma anche tra le nuove leve della politica (Brugnone e Pinti) e i politici più navigati (Adamoli e Agostinelli). Una serata a cui non potete mancare.

Prenotate qui il biglietto gratuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.