Varese News

Scuola

La Festa dell’Albero regala tre nuove piante al paese

Oltre ad assistere alla piantumazione di un nuovo albero nel cortile della scuola i ragazzi di elementari e medie hanno potuto scoprire l'affascinante mondo del "tree climbing"

Bisuschio - festa degli alberi 2016
Bisuschio - festa degli alberi 2016

Si è svolta lunedì mattina a Bisuschio la Festa dell’albero, che settimana scorsa era stata rimandata per le cattive condizioni meteo.

Galleria fotografica

Bisuschio - festa degli alberi 2016 4 di 6

Oltre ad assistere alla piantumazione di un nuovo albero nel cortile della scuola (altri due sono stati piantati davanti al Comune e al parchetto di Piamo) i ragazzi di elementari e medie hanno potuto scoprire l’affascinante mondo del “tree climbing” (letteralmente “arrampicata sull’albero”) grazie ad una dimostrazione di potatura con questa tecnica acrobatica sulla grande betulla davanti al plesso scolastico.

A rendere possibile questa giornata la collaborazione offerta da Stefano Maffioletti, di Idea Garden di Cuasso al Monte, esperto tree climber che ha anche donato le nuove piante messe a dimora.

“E’ stata una bella mattinata che la dimostrazione di questa tecnica ha reso ancora più interessante – spiega il vicesindaco Angelo Conti che ha partecipato insieme al sindaco Giovanni Resteghini – E’ un momento di sensibilizzazione e arricchimento per il paese e per i ragazzi che vogliamo proseguire, impegnandoci a piantare almeno un nuovo albero all’anno”.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bisuschio - festa degli alberi 2016 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.