La luce calda di Betlemme illumina il paese

Quarta edizione del concorso di presepi organizzato dall'Associazione Reatium. Iscrizioni entro il 3 dicembre

Presepe

L’Associazione Culturale Reatium, con il patrocinio del Comune di Lavena Ponte Tresa e in collaborazione con la Comunità Pastorale dei Quattro Evangelisti, promuove la quarta edizione del concorso dedicato al presepe, dal titolo: “La luce di Betlemme a Lavena Ponte Tresa”.

“Lo scopo fondamentale dell’iniziativa è quello di stimolare la sensibilità delle famiglie a realizzare i presepi nelle abitazioni private, oppure in luoghi accessibili al pubblico – spiega Stefano Cropanese, presidente dell’associazione Reatium – È, inoltre, un invito a riscoprire, in una atmosfera che rinnova i sentimenti di pace e fraternità, propri della festività del Natale, l’intimo e autentico significato di questa festa importantissima della nostra cultura cristiana”.

Per partecipare al concorso, occorre solamente fornire i dati richiesti, compilando la scheda messa a disposizione sulla pagina Facebook dell’Associazione Reatium, nelle Chiese Parrocchiali e presso la Biblioteca Comunale. La scheda va presentata entro  il 3 dicembre 2016.

Possono partecipare anche cittadini, associazioni e istituzioni residenti in altri comuni del territorio.

Per le schede spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro postale. E’ possibile, inoltre, inviare la scheda via mail a: associazionereatium@libero.it

È ammessa qualsiasi tecnica di realizzazione, con materiali modellati, scolpiti o comunque fabbricati all’uopo (terracotta, plastica, vetro, carta, legno, cotone, ecc.), ferma restando la qualità dell’esecuzione,  con esclusione della grafica e della pittura.

La giuria, composta da membri nominati dalla Reatium esperti nel settore artistico, visiterà i presepi a partire dal 15 dicembre e produrrà una documentazione fotografica che verrà messa a disposizione degli utenti della pagina Facebook dell’Associazione. La partecipazione è completamente gratuita.

La giuria tre vincitori, ai quali verranno consegnati una targa e l’attestato. Tutti i partecipanti  riceveranno l’attestato di merito e di partecipazione.

La cerimonia di premiazione è in programma domenica 22 gennaio 2017, alle 15.30, all’Antica Rimessa del tram, a Lavena Ponte Tresa.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.