La premiazione del “Gran Prix Valli Varesine”

Ben 70 gli atleti premiati delle varie categorie del circuito, oltre ai campioni provinciali

Avarie

Nella serata di venerdì 28 ottobre si è svolta presso il Teatro SOMS di Caldana la cerimonia di premiazione del circuito di Mountain Bike “Gran Prix Valli Varesine”, il circuito più datato in Italia del settore.

Galleria fotografica

La premiazione del Gran Prix Valli Varesine 4 di 4

Il Gruppo Ciclistico “Campo dei Fiori” ha infatti colto al volo l’invito che l’amministrazione comunale ha fatto alle associazioni sportive, cioè quello di mostrarsi ai propri concittadini, per condividere i successi delle loro manifestazioni sportive agonistiche ma non solo: «Anche questo contribuisce a valorizzare Cocquio Trevisago e lo sport è uno dei suoi lati migliori», dicono gli organizzatori.

E’ nata così questa serata nella splendida location del teatro SOMS, che con tanto impegno e passione i soci dell’omonima associazione unitamente all’Amministrazione vogliono sempre più valorizzare: chi non era mai stato prima in questo luogo si è stupito per il fascino del suo stile, del suo tetto a barca rovesciata, della sua storia appena accennata dallo speaker e per il dipinto e le statue che adornavano la sceneggiatura del palco delle premiazioni.

Gli atleti premiati delle varie categorie del circuito erano ben 70, oltre ai campioni provinciali; la premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Danilo Centrella, del consigliere delegato allo Sport e Tempo Libero Davide Passeri, del Presidente della Federazione Ciclistica -comitato provinciale di Varese – (coorganizzatore della serata) e della dirigenza del circuito “Gran Prix Valli Varesine”, circuito che si è svolto in sei prove di varie discipline del mondo delle “ruote grasse” in giro per la provincia di Varese e non solo.

Al folto pubblico, che ha riempito completamente la platea del teatro e che ha partecipato caldamente, è stato poi offerto un abbondante rinfresco.

«La riuscita di questa serata ha dimostrato come un teatro possa diventare luogo di aggregazione anche quando il tema non è prettamente culturale: questo è quanto l’Amministrazione si augura sin dall’inizio del suo mandato, invitare i cittadini a condividere tanti tipi di eventi (in questo caso sportivo) in una sede che deve diventare uno dei centri della vita sociale di Cocquio» ha commentato il consigliere comunale delegato a Sport e Tempo Libero Davide Passeri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La premiazione del Gran Prix Valli Varesine 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.