La strada per Ponte Tresa resta a senso unico alternato

Resterà a senso unico alternato ancora per qualche settimana la strada che collega Marchirolo a Lavena Ponte Tresa

Cadegliano Viconago - lavori stradali

Resterà a senso unico alternato ancora per qualche settimana la strada che collega Marchirolo a Lavena Ponte Tresa, in territorio di Cadegliano Viconago.

Galleria fotografica

Lavori sulla strada Marchirolo – Ponte Tresa 3 di 3

Il tratto di strada interessato, è regolato da un semaforo che, soprattutto nelle ore di punta del passaggio dei lavoratori pendolari, crea code e rallentamenti.

“Il semaforo è stato messo da settimane – ci scrive il lettore Cristian – per chiudere 40 metri di strada dove comunque le carreggiate sono percorribili. Il semaforo crea lunghe colonne di frontalieri, e per un lavoro che forse si poteva fare in due giorni”.

La situazione in realtà è più complessa, spiegano all’Ufficio tecnico del Comune di Cadegliano Viconago che sta eseguendo i lavori. E’ vero che entrambe le carreggiate sembrano percorribili, ma il problema c’è e non si vede perché sta sotto la sede stradale. C’è stato un cedimento del terreno sotto un tratto della carreggiata e il senso unico alternato è una misura per garantire la sicurezza degli automobilisti e per evitare ulteriori danni alla  sede stradale.

I lavori per il ripristino della strada inizieranno tra qualche settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori sulla strada Marchirolo – Ponte Tresa 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.