La Uyba a Scandicci per un altro big match

Farfalle e toscane appaiate al secondo posto a un solo punto dalla vetta: chi vince può sognare. Diouf non al meglio ma ci sarà. Club Italia a Conegliano, Sab in casa contro Caserta

Unet Yamamay - Pomì Casalmaggiore 3-2

Sarà una trasferta importante e impegnativa quella che vedrà impegnate Pisani e compagne domenica 27 (inizio gara ore 17) contro la Savino Del Bene Scandicci delle tante ex che non hanno bisogno di presentazione: Aneta Havlickova, Valentina Arrighetti, Floortje Meijners e Lucia Crisanti hanno vestito la maglia biancorossa ma ora sono tutte dall’altra parte della barricata pronte a colpire la difesa di Mencarelli. Stessa cosa, ma a parti invertite, per Stufi e Fiorin ex Scandicci ma oggi elementi di primo piano sullo scacchiere bustocco.

Mai così in alto, in contemporanea, UYBA e Scandicci: le due squadre condividono la seconda posizione in classifica a 14 punti (insieme a Casalmaggiore) e anche per questo motivo la sfida per conquistare i tre punti in palio sarà accesa. Tanto più che il terzetto è stato scavalcato in cima al gruppo da Bergamo, brava a superare Modena nel recupero infrasettimanale (QUI)

Il team di Chiappafreddo schiererà al palleggio Rondon in diagonale con Havlickova, Arrighetti e Ferreira da Silva al centro, Meijners e Cruz in banda, Merlo libero. La Unet Yamamay, che partirà alla volta di Scandicci sabato nel primo pomeriggio, deve valutare le condizioni di Valentina Diouf, dolorante alla schiena, ma che dovrebbe comunque essere della gara. In assenza di Vasilantonaki (Fiorin quindi resta la titolare al posto della greca), si unirà al gruppo la giovane Sartori, provata con successo anche mercoledì in amichevole con Montichiari (amichevole vinta dalle farfalle per 3-1) nella quale ha dato ottime risposte allo staff della Futura.

QUI CLUB ITALIA – Trasferta complicata in Veneto per le azzurrine della Crai, attualmente ultime in classifica con due punti. Perinelli e compagne proveranno a sorprendere la Imoco Conegliano al PalaVerde. In settimana il Club Italia ha affrontato e superato in amichevole la Sab Legnano per 4-1 con una gran prova di Egonu da una parte (28) e di Mingardi dall’altra (32). Le giallonere scenderanno invece in campo nel torneo di A2 al PalaBorsani contro Caserta, sempre domenica 27 alle 17.

#DIRETTAVN – VareseNews darà aggiornamenti in diretta sulla gara di Scandicci a partire dalle ore 17, all’interno del liveblog in cui il nostro giornale racconterà il match di pallacanestro tra Capo d’Orlando e Varese. Chi volesse partecipare alla discussione potrà scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter e Instagram. QUI trovate il liveblog.

Savino del Bene Scandicci – Unet Yamamay Busto Arsizio

Scandicci: 1 Moreno Pino, 2 Crisanti, 3 Zago, 4 Havlickova, 5 Ferreira Da Silvia, 7 Loda, 8 Merlo (L), 9 Cruz, 10 Giampietri (L), 12 Scacchetti, 13 Arrighetti, 14 Meijners, 17 Rondon.
Busto Arsizio: 1 Sartori, 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani.
Arbitri: Feriozzi – Pasquali

Il programma (7a di andata): Imoco Volley Conegliano – Club Italia Crai; Pomì Casalmaggiore-Il Bisonte Firenze; Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Nordmeccanica Modena; Savino Del Bene Scandicci – Unet Yamamay Busto Arsizio; Foppapedretti Bergamo – Saugella Team Monza; Sudtirol Bolzano – Metalleghe Montichiari (sabato 26 novembre ore 21:00, diretta RaiSport HD).

La classifica (dopo 6 giornate): Bergamo 15; BUSTO A., Scandicci, Casalmaggiore 14; Conegliano 11; Firenze, Novara 8; Modena*, Monza* 6; Bolzano 4; Montichiari 3; CLUB ITALIA 2.
* una partita in meno

di
Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.